Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

Ex Pumex fanno il punto dopo la riunione di Palermo

Riceviamo e pubblichiamo:
Come da richiesta dell’Onorevole Ardizzone ed a seguito, dell’incontro tenutosi a Lipari il 15 u.s., con lo stesso Onorevole ed in presenza del Presidente della Commissione Lavoro Onorevole Lentini e dell’Assessore al Lavoro Dr. Piraino,  ieri 18.05.2011 alle ore 10:30, siamo stati ricevuti in Commissione Lavoro. Al suddetto incontro hanno partecipato: tre rappresentanti dei lavoratori; i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali: Orazio Carbone, Francesco Fucile e Giuseppe Torre; il Sindaco di Lipari; il Consigliere Comunale Geom. Adolfo Sabatini ed il Rag. Marco Giorgianni; alcuni membri della stessa Commissione Lavoro con in testa il Presidente Onorevole Lentini.
I partecipanti hanno condiviso con noi, ex Lavoratori pomice, la preoccupazione per il mancato finanziamento - per l’anno 2011 - delle somme da erogare per la copertura finanziaria necessaria a coprire i nostri stipendi e si è cominciato a ridiscutere sulle difficoltà, da superare, per la risoluzione definitiva della problematica della nostra stabilizzazione. Che vogliamo ricordare è stata promessa, richiesta ed imposta dall’Unesco.
I membri della Commissione Lavoro con, l’On.le Ardizzone, l’On.le Beninati, l’On.le Buzzanca, l’On.le Lentini, l’On.le Panarello, l’On.le Rinaldi, l’On.le Picciolo ed i Capi di Dipartimento presenti, hanno assicurato il loro massimo impegno per la definitiva risoluzione della problematica, iniziando dal ri-finanziamento del fondo, per poi proseguire con la ricollocazione stabile, dignitosa e duratura degli stessi lavoratori; partendo dalla giusta convinzione, finalmente, che gli ex Lavoratori della pomice, non sono mai stati dei precari LSU e/o ASU, ma di fatto “PRECARI” lo sono diventati, grazie alle scellerate decisioni prese senza tenere conto degli impegni assunti in precedenza.
Certi che gia’ nei primi giorni della prossima saremo riconvocati a Palermo, tutti insieme, per verificare lo status della vertenza, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si stanno operando per la risoluzione definitiva del nostro dramma lavorativo, iniziato ormai piu’ di quattro anni fa.
Gli ex Lavoratori della pomice

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.