Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Vulcano: Due persone segnalate all'autorità Giudiziaria


Nell’isola di Vulcano, i Carabinieri hanno segnalato alla competente A.G.:
-        un 26enne originario di Messina ma dimorante sull’isola dell’arcipelago eoliano, per violazione delle prescrizioni derivanti dalla misura di prevenzione personale, cui, in atto, lo stesso è sottoposto. Il prevenuto, infatti, in circostanze diverse, ha violato le prescrizioni che gli erano state imposte con la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale semplice;
-        un 47enne originario di Reggio Calabria ma residente a Vulcano (ME), per abuso della credulità popolare, vendita di prodotti industriali con segni mendaci, abusivo esercizio di una professione, contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali. In particolare, a seguito di un controllo effettuato dai Carabinieri in località Vulcanello, è emerso che il prevenuto, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva esposto sulla pubblica via una bacheca pubblicitaria di prodotti da egli stesso realizzati e confezionati, asseritamente curativi per gravi patologie.
A seguito della successiva perquisizione presso l’abitazione del prevenuto, i Carabinieri rinvenivano ben 36 flaconi ed altri contenitori contenenti sostanze varie, nonché ulteriori manifesti pubblicitari effigianti i citati prodotti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti di natura tecnica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.