Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Judo. Quattrocchi e Longo argento al "Città di Lipari". Ottimi risultati per gli atleti eoliani

Così come era facilmente pronosticabile sono stati gli atleti del gruppo sportivo Carabinieri a far incetta di medaglie nelle classi Junior e Senior. Tra tanto dominio spicca la medaglia d'argento nei 60 kg di Cristian Quattrocchi della Yama Arashi che concede il bis dopo il secondo posto di appena una settimana fa al "Città di Messina" e l'argento nei 63 kg di Alice Longo del Judo Pirri Barcellona alle spalle della carabiniere Monica Iacorossi.
Cala il sipario sulla 19. edizione del torneo internazionale di judo "Città di Lipari", memorial "Nicola Biviano". La kermesse organizzata dallo Sporting Judo Lipari del maestro Gaetano Bisazza. Il torneo era valido anche come prova del Gran Premio 1. e 2. dan per le società siciliane, mentre per quanto riguarda le categorie Esordienti B, Cadetti e Junior per il Grand Prix Sicilia.
Per quanto riguarda i Cadetti spiccano le vittorie di Giuseppe Cotugno nei 55 kg, e Fabrizio Lo Iacono nei 66 kg entrambi della Heiwa. Della stessa società da segnalare il bronzo di Marco Runci nei 60 kg. Mentre il barcellonese Salvatore Scarcella della Judo Pirri ha conquistato l'argento nella categoria fino a 81 kg. Due le medaglie anche per gli eoliani Francesca Russo e Valentina Marturano entrambe dello Sporting Lipari, rispettivamente argento e bronzo nella categoria +70 kg alle spalle dell'imbattibile reggina Debora Sala (Fortitudo 1903) che, dopo aver vinto a Messina, si conferma anche sull'isola di Lipari.
Risultati confortanti arrivano anche dalle classi minori Esordienti B, A e Preagonisti. Tra gli Esordienti B, spiccano le vittorie di Edoardo Marchese (Messina 93) nei 55 kg, e di Silvia Velardi (Heiwa) nei 63 kg, e poi l'argento di Salvatore Puglisi (Sporting Lipari) nei 66 kg, il bronzo di Matteo Raffaele (Sporting Lipari). Per quanto riguarda gli Esordienti A, vittorie per Patrik Calalesina (Messina 93) nei 40 kg, Giuseppe Ferrotto (Yama Arashi ) nei 45 kg, Claudio Gugliotta (Heiwa) nei 60 kg e il secondo posto di Alessandro Formica (Sporting Lipari) nei 73 kg. Mentre tra le ragazze Arianna Pongolini si aggiudica il primo posto nei 36 kg, così come Olga Lacopo (Heiwa) nei 48 kg.
Tra i Preagonisti vittoria per l'atleta di casa Valerio Towler (Sporting Lipari) nei 38 kg, davanti nell'ordine al barcellonese Gabriele Piccolo (Judo Pirri) e a un altro eoliano Michael Barrano (S. Lipari). Argento per Alessandro De Leon (Yama Arashi) nei 50 kg, e bronzo per Giuseppe Burrascano (Yama Arashi) nei 46 kg, e Luca Merlino nei 50 kg, bronzo anche per Lorenzo Bonannella nei + 55 kg, entrambi dello Sporting Lipari. Gradino più alto del podio per Chiara Greco nei 28 kg dello Sporting Lipari, nella stessa categoria un'altra eoliana Miriam Ferrara ha conquistato il bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.