Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Porto Pignataro si rifà il look stradale. Ed è in arrivo una nuova regolamentazione

L'arteria stradale che dall'inizio della rampa che porta al tunnel porta sin dentro Porto Pignataro a Lipari è stata sottoposta ad un radicale intervento di bitumazione da parte della Provincia regionale di Messina. Un nuovo look che rappresenta il primo passo per tutta una serie di modifiche che saranno apportate alle modalità di sosta in quell'area. Nei prossimi giorni sarà posizionata la segnaletica orizzontale e verticale che disporrà il divieto di sosta in un tratto, il divieto di sosta in un lato della stessa, lo spazio per la sosta di motorini e motocicli. L'obiettivo è evitare le situazioni di grande caos che spesso, specie d'estate, si creano in quell'area.
Intanto nel tardo pomeriggio- come ci è stato segnalato da una nostra lettrice- sono stati elevati una serie di verbali a motorini e motocicli posteggiati all'interno dell'arteria. Questo quanto ci è stato scritto " Stasera un dipendente della regione ha deciso di multare tutti i motorini al porto pignataro in quanto il manto stradale era stato asfaltato ieri... Senza mettere nessun divieto e non so neanche con quale autorità visto che nel verbale non ha messo neanche la firma".
Abbiamo contattato per completezza d'informazione il dipendente della Provincia (non della regione) il quale ci ha evidenziato come ciò sia avvenuto, come previsto dalla normativa, per danneggiamento della sede stradale. Per tale contestazione- ci è stato chiarito- non occorre alcuna segnaletica. I verbali sono stati elevati- ha sottolineato- poichè sul manto fresco di bitume i cavalletti dei motorini hanno causato dei buchi rendendo inutile di fatto il lavoro effettuato. Che il bitume fosse fresco era, tra l'altro, evidente. Per quanto concerne la mancata firma del verbale- ci è stato anche detto- si troverà nella multa che arriverà a casa dei multati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.