Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 21 giugno 2011

Porto Pignataro si rifà il look stradale. Ed è in arrivo una nuova regolamentazione

L'arteria stradale che dall'inizio della rampa che porta al tunnel porta sin dentro Porto Pignataro a Lipari è stata sottoposta ad un radicale intervento di bitumazione da parte della Provincia regionale di Messina. Un nuovo look che rappresenta il primo passo per tutta una serie di modifiche che saranno apportate alle modalità di sosta in quell'area. Nei prossimi giorni sarà posizionata la segnaletica orizzontale e verticale che disporrà il divieto di sosta in un tratto, il divieto di sosta in un lato della stessa, lo spazio per la sosta di motorini e motocicli. L'obiettivo è evitare le situazioni di grande caos che spesso, specie d'estate, si creano in quell'area.
Intanto nel tardo pomeriggio- come ci è stato segnalato da una nostra lettrice- sono stati elevati una serie di verbali a motorini e motocicli posteggiati all'interno dell'arteria. Questo quanto ci è stato scritto " Stasera un dipendente della regione ha deciso di multare tutti i motorini al porto pignataro in quanto il manto stradale era stato asfaltato ieri... Senza mettere nessun divieto e non so neanche con quale autorità visto che nel verbale non ha messo neanche la firma".
Abbiamo contattato per completezza d'informazione il dipendente della Provincia (non della regione) il quale ci ha evidenziato come ciò sia avvenuto, come previsto dalla normativa, per danneggiamento della sede stradale. Per tale contestazione- ci è stato chiarito- non occorre alcuna segnaletica. I verbali sono stati elevati- ha sottolineato- poichè sul manto fresco di bitume i cavalletti dei motorini hanno causato dei buchi rendendo inutile di fatto il lavoro effettuato. Che il bitume fosse fresco era, tra l'altro, evidente. Per quanto concerne la mancata firma del verbale- ci è stato anche detto- si troverà nella multa che arriverà a casa dei multati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.