Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2011

Maria di Porto Salvo a Lipari. Il presidente del comitato Giunta ha incontrato le forze dell'ordine e diramato un invito per gli armatori

Non si tralascia nulla in previsione degli ormai imminenti festeggiamenti di Maria S.S. di Porto Salvo, previsti per il 15/16/17 luglio a Lipari. In attesa di ufficializzare gli eventi che faranno da corollario alla festa religiosa il presidente del comitato organizzatore Franco Giunta ha organizzato una riunione con le forze dell'ordine (Circomare-Guardia Costiera- Carabinieri- Guardia di Finanza-Vigili Urbani), impegnate come sempre a consentire la perfetta riuscita dei festeggiamenti sia in terra che in mare, e con i suoi più stretti collaboratori.
All'incontro erano presenti, tra gli altri, il comandante Giuseppe Donato del Circomare e il comandante della motovedetta dei carabinieri Giovanni Cambria. Entrambi con alcuni dei propri uomini. 
Giunta ha anche ringraziato tutti per il prezioso lavoro svolto lo scorso anno e per quello che faranno quest'anno. Un  grazie anche all'assessore Corrado Giannò che, nonostante le ristrezze economiche, si sta impegnando per fornire al presidente Giunta il miglior supporto possibile.
Intanto lo stesso presidente Giunta ha diffuso, tra gli armatori locali, un invito a partecipare alla processione a mare.
Questo il testo dell'invito:

Come da tradizione, anche quest'anno vi sarà la processione del simulacro della Vergine di Porto Salvo che Domenica 17 Luglio alle ore 19,00 passerà benedicente per le strade della città e, soprattutto solcherà i mari della nostra bella Isola.
A tal proposito si invitano tutti gli armatori con i propri mezzi navali che ogni anno con grande devozione e generosità danno la loro disponibilità per la buona riuscita della processione a mare.
Inoltre, si invitano tutti coloro che con i propri mezzi natanti:pescatori, naviganti,... vogliono fare corona attorno al simulacro della Vergine Maria, esprimendo con questo semplice gesto la propria fede in Dio e nella Madre di Gesù e Madre nostra.
L'imbarco avverrà nel pontile a giorno di Sottomonastero.
Sicuri della vostra sensibilità e unanime partecipazione, vi ringraziamo per il vostro impegno e per la vostra presenza.
PER IL COMITATO
IL PRESIDENTE
FRANCESCO GIUNTA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.