Cerca nel blog

domenica 31 luglio 2011

Lipari. Gommone sugli scogli di Monterosa. Paura ma nessuna seria conseguenza

E' finita sulla scogliera alle pendici del Monterosa a Lipari (prima delle "case di fuori") la corsa di un gommone a bordo del quale si trovavano, da quanto siamo riusciti ad apprendere, quattro giovani turisti, residenti nell'area palermitana.
L'incidente, che poteva avere risvolti ben più pesanti e che per fortuna si è concluso con l'inevitabile pauura e, tutto sommato, lievi conseguenze per qualcuno degli occupanti del natante, si è verificato stamani intorno all'una.
Il gruppo era partito con il gommone (lungo quasi 8 metri) dal vicino porto di Pignataro. Erano diretti a Panarea, presumibilmente per trascorrere la serata in discoteca.
Sulle modalità e sulle cause dell'incidente sono in corso gli accertamenti del Circomare-Guardia Costiera di Lipari che, con il gommone in dotazione, è intervenuto nell'immediatezza dell'incidente per soccorrere, recuperare i malcapitati e trasferire chi ne aveva bisogno al presidio ospedaliero di Lipari.
Come anticipato per tutti gli occupanti del mezzo non si sono avute gravi conseguenze ma poteva finire decisamente peggio.
La stessa zona, nel passato, è stata già teatro di un altro incidente estivo. 

.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.