Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

TURISMO: PROROGATI TERMINI BANDO DIVERSIFICAZIONE OFFERTA

Con decreto del dirigente generale del dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo n. 1186/S8 del 25 luglio 2011, il termine di scadenza per la presentazione dei progetti relativi alla linea di intervento 3.3.2.1 del PO FESR 2007/2013, gia' fissato dal bando pubblico approvato con decreto n. 582/S8 dell'11 aprile 2011,pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 20 del 6 maggio 2011, e' prorogato di 60 giorni.
La linea di intervento 3.3.2.1 del PO FESR prevede Azioni per l'attivazione, la riqualificazione e l'ampliamento di iniziative sostenibili, volte specificatamente alla diversificazione e destagionalizzazione dell'offerta turistica regionale, inerenti in particolare allo sviluppo delle filiere dell'offerta termale, congressuale, sportiva, della pesca-turismo, dell'ittiturismo, del diportismo nautico, e del turismo "non tradizionale", anche in aree interne di pregio ambientale, avendo cura che siano rispondenti il piu' possibile ai segmenti di domanda sempre piu' emergenti, ad esempio turismo escursionistico, di avventura, soggiorni per anziani etc.
La proroga viene incontro alle numerose richieste da parte degli Enti locali, che avevano fatto presente la difficolta' a soddisfare, entro i termini fissati, le condizioni di ammissibilita' del bando, soprattutto per quanto riguarda le autorizzazioni da parte del CONI e di altri enti interessati e non incide sulle capacita' di conseguire i target 2011 e 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.