Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2011

Buone vacanze Presidente . E' sbarcato a Stromboli il Capo dello Stato


Da stamani alle 6.05 il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano è in vacanza nella "sua" Stromboli.
Il Capo dello Stato è sbarcato nell'isola eoliana dal traghetto della Siremar "Palladio" sul quale, unitamente alla moglie signora Clio, si era imbarcato ieri sera a Napoli.
Ad accoglierlo, oltre ad un'alba da cartolina, vi erano il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, il consigliere comunale Mario Cincotta, il presidente di Confindustria turismo, Vito Russo, il comandante del Circomare Lipari, Giuseppe Donato con i suoi uomini, il comandante della stazione dei carabinieri di Stromboli, gli uomini della polizia municipale, gli amici che lo ospiteranno, un discreto gruppetto di residenti e turistio.
"Vi ho fatto fare una levataccia" - ha detto il Presidente non appena sbarcato dal traghetto.
Napolitano e signora, dopo il benvenuto e la consegna da parte del sindaco Mariano Bruno di due pubblicazioni (I turchi alla marina e Pani caliatu) e del tradizionale mazzo di fiori alla signora Clio da parte della nipote del sindaco Letizia Nardacci, hanno lasciato il porto (senza rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa, tenuta a debita distanza dalla sicurezza) prendendo posto su due diverse auto elettriche. Direzione la solita villa di contrada Piscità.
Lo sbarco del Presidente è stato accompagnato dagli applausi delle persone presenti sul porto.
"Vogliamo dare al Capo dello Stato e alla sua signora- ha dichiarato il sindaco Bruno -  così come è avvenuto in passato un benvenuto sereno. Garantendo loro, con la collaborazione dei cittadini e anche dei turisti, quel clima sereno e di relax che può ritemprarlo".


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.