Cerca nel blog

sabato 11 agosto 2012

Pavone: "Da Settembre intervenire con urgenza su tematiche che richiedono priorità assoluta"

Carissimi amici e lettori,
Ho letto molti commenti critici riguardo al comportamento di questa nuova amministrazione comunale da poco istituita .
Al riguardo, desidero anch'io esprimere,una mia personale riflessione in merito.
Il cuore della stagione estiva sta per terminare,tutti stiamo vedendo come le presenze turistiche stanno scemando anno dopo anno.In modo particolare quest'anno a seguito della crisi mondiale.Questa crisi economica ha accentuato la voglia di ridurre le ferie a pochi giorni o scegliere luoghi vicini e meno costosi da raggiungere.Visto i risultati negativi,almeno fino a questo momento consolidati, ritengo fondamentale che ognuno di noi si faccia un vero esame di coscienza riguardo al ruolo che ricopre nel sociale,faccia bene i compiti per intero da vero cittadino eoliano che vuole bene veramente il nostro paese e per i nostri giovani.
A Settembre-Ottobre, bisogna assolutamente, a mio modesto avviso ,intervenire con la massima urgenza,su tematiche che richiedono una priorità assoluta e iniziare a programmare una nuova fase di gestione della macchina organizzativa della nostra comunità, monitorando giorno dopo giorno quelle strutture fondamentali per rilanciare e raggiundere l'obiettivo di ridare una sperenza positiva di crescita alla nostra comunità e ai nostri giovani.Una vera riforma radicale nei vari punti strategici del nostro Comune.
Tale obiettivo però, lo si raggiunge, mettendo da parte il vecchio sistema di gestione che in poco tempo a reso ancora più grave la situazione attuale.
Cari amministratori tutti,non paga più dire: "No!!!!! Quello No!!!!!!! Anche se dice cose giuste è uno che rompe...... oppure, quello no! Perchè? Mi ha messo in grande difficoltà. È riuscito a destabilizzare una istituzione radicata nel tempo in modo non del tutto chiaro e,pur costatando che ha ragione da vendere,non lo doveva fare perchè ,lui deve sapere : "o con me o contro di me . "
Tutto questo va eliminato senza guardare in faccia nessuno.Bisogna curare solo gli interessi di tutti,puntando in professionalità e competenze di gente che ha voglia di far bene,giovani preparati responsabili,pronti a fare sacrifici per il proprio paese.Uomini e donne giuste al posto giusto.
Il nostro sindaco di tutto questo ne è convinto. Durante la campagna elettorale,durante le interviste rilasciate, ha sempre messo in evidenza che attraverso una collaborazione seria, puntuale e priva di ostruzionismo infondato la nostra comunità può uscire da questa crisi mondiale.Motivo per cui,credo che bisogna dargli tempo e massima fiducia ma,soprattutto,aiutarlo nella gestione delle difficoltà giornaliere con delle proposte costruttive e non distruttive.Infine,permettetemi,ancora un'altra sincera precisazione,almeno, per quanto mi riguarda.
Ho sentito in questi giorni amici vicini e lontani,politici definiti " di alto spessore " che bisogna ringraziare l'amministrazione tutta,in caso di nomina isituzionale ricevuta. Io dico al contrario: Oggi chi viene chiamato a ricoprire incarichi istituzionali con grosse responsabilità sociale,non deve ringranziare nessuno,soprattutto,se l'incarico è non retribuito. Lavorare per migliorare le esigenze della comunità è un atto dovuto da tutti.
Finiamola di dire sciocchezze o pretendere fedeltà politica a vita. La nostra società ha bisogno di gente libera mentalmente di scegliere con chi dare un contributo positivo, ma soprattutto avere rispetto, educazione verso tutti a prescindere dal colore politico.Credo di essere stato chiaro per quanto mi riguarda. Il mio motto è : "- Essere educati ma determinati-". Cordialmente. Ins. Bartolo Pavone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.