Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2012

Accesso al castello di Lipari. Non residenti pagheranno 4 euro. Le dichiarazioni del sindaco Giorgianni

Per accedere al castello di Lipari bisognerà pagare 4 euro. Ovviamente residenti esclusi. Lo ha deciso il consiglio comuunale di Lipari, tutt'ora incorso.  Favorevoli all'istituzione del ticket, 10, contrari 4, astenuti 2.  E' stata anche approvata l'istituzione della commissione speciale per una indagine sugli interventi a protezione degli abitati costieri.
Il sindacoGiorgianni (come sentirete in uno stralcio dell'intervento in aula e nell'intervista che ci ha rilasciato) ha evidenziato come il ticket di quattro euro è stato concertato con il museo e che, al momento, c'e' gente che ne approfitta, ad esempio le guide non autorizzate. Con gli incassi si provvederà alla manutenzione delle aree archeologiche. Esentati dal ticket  coloro che intendono visitare mostre o assistere agli spettacoli organizzati.
Approvata all'unanimita' l'istituzione della consulta giovanile.

Nel pomeriggio vi proporremo l'intervento in aula del sindaco Giorgianni per il ticket ed ancoa un'altra intervista con il primo cittadino dove si parlerà di ticket, dell'incontro con Napolitano e della regolamentazione per la musica notturna e della "ordinanza provvisoria per tre giorni".



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.