Cerca nel blog

martedì 7 agosto 2012

A Stromboli si presenta libro fotografico di Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità e Progresso.

L’estate Eoliana si arricchisce di eventi. Questa sera alle 19, alla Libreria sull’isola di Stromboli, Patrizia Zappa Mulas, scrittrice e attrice di talento, presenterà una iniziativa editoriale di particolare interesse artistico e sociale, dialogando con l'autore. 
Si tratta di un libro fotografico con 180 inconsuete immagini di Stromboli scattate da Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, che da anni ha una casa in località Piscità.
La particolarità - oltre che dall'aspetto artistico fuori dal comune- è data dal fatto che il libro è stampato in edizione limitata e numerata su speciale carta fotografica, e il ricavato viene interamente devoluto all'associazione Amici del libro a Stromboli, così da sostenere l'impegno "missionario" di Chiara Bettazzi, la maestra toscana che da alcuni anni manda avanti con impegno e sacrificio personale l'iniziativa della Libreria sull'isola, che è diventata imprescindibile punto di riferimento e ritrovo culturale per abitanti e turisti.
Ci sarà anche la mostra di una selezione delle immagini del prezioso volume stampate sulla raffinatissima carta "Fine Art Verona" che verrano poi messe all'asta: anche il ricavato di questa vendita sarà devoluto all'associazione Amici del Libro a Stromboli.
Alcune delle foto:







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.