Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2012

Edizione speciale dedicata a Tilde Pajno ricordando perchè . . . . Massimo Lo Schiavo. (di Daniele Corrieri)


Cara Tilde, non ci conosciamo di persona, ma nello stesso tempo sei una persona preparata, lavoratrice e onesta. La Tua candidatura annunciata una settimana prima della presentazione delle liste mi ha sorpreso, anche se c’è da dire che tutti siamo liberi di agire come meglio crediamo. Ora rendo più chiaro questa mia iniziativa di scriverti.
Vorrei ricordare ai lettori e ovviamente sono certo che anche te lo ricordi, che a Maggio su una mia iniziativa di Candidare “Un Eoliano all’ ARS”, ci furono incontri e anche una riunione, sottolineando che non vi era alcuna indicazione di riferimento di partito. Il blog https://www.facebook.com/dcorrieri1#!/groups/399960943381214/  ne è testimone, addirittura si era prospettato e deciso che in caso di più volenterosi a candidarsi si facevano le primarie. Ovviamente a quella riunione e altre avute furono invitati tutti i Partiti, tra questi anche il Dott Iacolino, che Lui stesso con gentilezza e educazione declinò dicendo a me : abbiamo altre idee e stiamo ragionando. Per la cronaca la disponibilità fu data da: Art 1, Vento Eoliano, Mpa, Faro, aggiungo in un primo momento anche da parte de PD, che poi sia per impegni privati giustificati del Segretario e sia per motivi che disconosco e non voglio sapere non venne nessuno del PD.
Inutile aggiungere come sono andati a finire i fatti: Massimo Lo Schiavo Candidato.
Cosa vuol dire ciò, che a prescindere di come potranno andare le cose e spero benissimo, quella iniziativa ebbe un seguito per far si che un Eoliano diventasse Candidato. Non è poco! Non entro e non voglio entrare nei dettagli di lista o altro che riguarda il partito che Massimo Lo Schiavo rappresenta, anche perché guardano in casa nostra (Comune) o in altre sedi non è che ci sia qualcuno che possa dire il mio partito è meglio. Di certo Massimo Lo Schiavo è una persona perbene, di certo Massimo Lo Schiavo insieme a altri sposò l’idea.
Ovviamente, dopo che parte un qualcosa è difficile fermarla, come del resto un Blog e Daniele Corrieri non sono nessuno mescolati con niente. Di certo la mia persona, quando inizia un cammino arriva sempre al traguardo anche se deve essere ultimo!
Concludo, sarei stato felice che in quell’incontri vi era l’area politica e i movimenti che ti sostengono e far si che delle primarie decidessero tra te e Massimo chi doveva essere il Candidato e ovviamente il perdente appoggiava incondizionatamente il vincente. Perché a Palermo non deve andare l’MPA o SEL, ma semplicemente un Eoliano che faccia si di dare tutto se stesso per il bene delle nostre Isole.
Con l’occasione invito gli Eoliani ad andare a votare, perchè “Cacchidunu è megghiu chi Nuddu”, magari se siete proprio stanchi della Politica, Votate un EOLIANO!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.