Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2012

Qualcosa si sta muovendo a Lipari nel campo dell'energia rinnovabile (di Michele Giacomantonio)


Qualcosa si sta muovendo a Lipari nel campo dell'energia rinnovabile che costa un terzo di quella della Sel. È nata una società per la produzione di energia dal fotovoltaico e c'è una disponibilità dell'amministrazione a tentare strade nuove. 
Ieri Crocetta, il candidato a presidente della regione per il centrosinistra (PD e UDC) ha indicato chiaramente la strada dei pannelli solari per tutti gli edifici pubblici in modo da dare un contributo concreto alla riduzione dei costi pubblici.
Ad Angelo Sidoti rispondo che qualche volta anch'io mi arrabbio e vorrei che le cose andassero meglio e più rapidamente. Non è vero però che non si sta facendo niente. Non dimentichiamo che la nefasta amministrazione precedente ha lasciato un comune dissestato e dieci anni non solo di vuoto progettuale ma addirittura di progetti smantellati. Non parliamo della società mista caduta sotto i colpi dell'ignoranza, della miopia e del livore ideologico, parliamo di qualcosa di più semplice. Del progetto del ciclo dell'acqua. 
Ieri Crocetta fra le molte cose importanti ha detto che sarebbe ora che si pensasse alla depurazione dei reflui per irrigare campagna e giardini. 
Ecco il Comune di Lipari aveva questo progetto fin dal 2000. Dove è finito? Chi se ne ricorda?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.