Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2012

MILAZZO Spending Review Comune taglia Dipartimenti


Presentata ai sindacati la proposta per ridurre il numero dei dirigenti, mantenendo in servizio gli attuali quattro

Spending Review
Comune taglia Dipartimenti
L'amministrazione comunale intende ridurre i dipartimenti di Palazzo dell'Aquila da 5 a 4.
 dipartimenti comunali: si scende da 5 a 4. Un taglio che comporta anche una diminuzione delle figure dirigenziali con conseguente risparmio per il comune di Milazzo. Tutto bene, verrebbe da dire. Ma non è così. A quanto pare il risparmio poteva già avvenire già 18 mesi fa. In riferimento alla notizia  della predisposizione di una delibera dell'amministrazione comunale di Milazzo che, prevederebbe la riduzione dei dipartimenti a 4, infatti, interviene il consigliere Roberto Mellina (pdl):
«Era ora - dichiara -  il sottoscritto nel giugno 2011, in occasione della deliberazione del piano di risanamento ha presentato un emendamento che prevedeva la riduzione da 7 a 4 dipartimenti, che avrebbe permesso al Comune di Milazzo un congruo risparmio economico. Allora a questo emendamento fu considerato, da una "fantomatica" conferenza dei dirigenti del comune, improponibile e pertanto fu espresso parere negativo. Tale parere condiziono' il voto di molti colleghi in aula e pertanto, l'emendamento venne respinto. Prima dell'estate l'amministrazione li ridusse a 5. La domanda sorge spontanea: oggi cosa è cambiato rispetto ad allora... Certamente qualcuno dovrebbe assumersi carico del mancato risparmio economico che l'Ente poteva ottenere in questo anno e mezzo».
  Un taglio che comporta anche una diminuzione delle figure dirigenziali con conseguente risparmio per il comune di Milazzo. Il consigliere Mellina però è intervenuto per dire che quella proposta l'aveva presentata ufficialmente un anno e mezzo fa. «Era ora - dichiara -  il sottoscritto nel giugno 2011, in occasione della deliberazione del piano di risanamento ha presentato un emendamento che prevedeva la riduzione da 7 a 4 dipartimenti, che avrebbe permesso al Comune di Milazzo un congruo risparmio economico. Allora a questo emendamento fu considerato, da una "fantomatica" conferenza dei dirigenti del comune, improponibile e pertanto fu espresso parere negativo. Tale parere condiziono' il voto di molti colleghi in aula e pertanto, l'emendamento venne respinto. Prima dell'estate l'amministrazione li ridusse a 5. La domanda sorge spontanea: oggi cosa è cambiato rispetto ad allora... Certamente qualcuno dovrebbe assumersi carico del mancato risparmio economico che l'Ente poteva ottenere in questo anno e mezzo».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.