Presentata ai sindacati la proposta per ridurre il numero dei dirigenti, mantenendo in servizio gli attuali quattro
L'amministrazione comunale intende ridurre i dipartimenti di Palazzo dell'Aquila da 5 a 4.
Un taglio che comporta anche una diminuzione delle figure dirigenziali con conseguente risparmio per il comune di Milazzo. Il consigliere Mellina però è intervenuto per dire che quella proposta l'aveva presentata ufficialmente un anno e mezzo fa. «Era ora - dichiara - il sottoscritto nel giugno 2011, in occasione della deliberazione del piano di risanamento ha presentato un emendamento che prevedeva la riduzione da 7 a 4 dipartimenti, che avrebbe permesso al Comune di Milazzo un congruo risparmio economico. Allora a questo emendamento fu considerato, da una "fantomatica" conferenza dei dirigenti del comune, improponibile e pertanto fu espresso parere negativo. Tale parere condiziono' il voto di molti colleghi in aula e pertanto, l'emendamento venne respinto. Prima dell'estate l'amministrazione li ridusse a 5. La domanda sorge spontanea: oggi cosa è cambiato rispetto ad allora... Certamente qualcuno dovrebbe assumersi carico del mancato risparmio economico che l'Ente poteva ottenere in questo anno e mezzo».
dipartimenti comunali: si scende da 5 a 4. Un taglio che comporta anche una diminuzione delle figure dirigenziali con conseguente risparmio per il comune di Milazzo. Tutto bene, verrebbe da dire. Ma non è così. A quanto pare il risparmio poteva già avvenire già 18 mesi fa. In riferimento alla notizia della predisposizione di una delibera dell'amministrazione comunale di Milazzo che, prevederebbe la riduzione dei dipartimenti a 4, infatti, interviene il consigliere Roberto Mellina (pdl):
«Era ora - dichiara - il sottoscritto nel giugno 2011, in occasione della deliberazione del piano di risanamento ha presentato un emendamento che prevedeva la riduzione da 7 a 4 dipartimenti, che avrebbe permesso al Comune di Milazzo un congruo risparmio economico. Allora a questo emendamento fu considerato, da una "fantomatica" conferenza dei dirigenti del comune, improponibile e pertanto fu espresso parere negativo. Tale parere condiziono' il voto di molti colleghi in aula e pertanto, l'emendamento venne respinto. Prima dell'estate l'amministrazione li ridusse a 5. La domanda sorge spontanea: oggi cosa è cambiato rispetto ad allora... Certamente qualcuno dovrebbe assumersi carico del mancato risparmio economico che l'Ente poteva ottenere in questo anno e mezzo».
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.