Lunedì ci sarà il Consiglio Comunale, sapete quanti Consiglieri Comunali hanno chiesto i dati della previsione del Bilancio? Uno solo! Gli altri 19?
Ma cosa ci vanno a fare in Consiglio Comunale se non sanno di cosa gli raccontano. C’è da dire che non è che non sono stati dati, non li hanno cercati.
Quindi questo Bilancio chi lo ha fatto e chi lo ha discusso?
La domanda ha una sua risposta che ovviamente è anche logica. Sostanzialmente mi viene da dire, che i consiglieri si fidano e votano al buio!
Capisco pure che il Bilancio non verrà approvato lunedì ma a novembre, ma per fare qualche emendamento bisogna pur conoscere qualche dato oppure viaggiamo e facciamo viaggiare il nostro Comune a occhio nudo?
Mi complimento con il consigliere comunale in possesso delle centinaia di pagine del Bilancio, non è di sangue blu ma è un vero Eoliano che guarda i numeri.
Di certo sarà uno dei pochi a presentare qualche emendamento. (spero non l’unico)!
Invito i Consiglieri Comunali non in possesso del Bilancio di andarlo a studiare, per capire dove possiamo abbattere i costi, migliorare i servizi e quant’altro utile a noi tutti cittadini del Comune di Lipari.
Fate qualcosa di utile per il Popolo! Grazie!
Daniele Corrieri
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.