La finale ha visto di fronte Mauro Bellino e Francesco Finocchiaro, che si sono dati battaglia in una partita spettacolare ed incerta fino all'ultimo, che è durata oltre 3 ore.
Il primo set se lo è aggiudicato Bellino per 6/4, e lo stesso Bellino si è portato in vantaggio per 6 a 5 nel secondo set, con possibilità di servire per il match. Finocchiaro ha recuperato il break portandosi 6 pari, e si è così andati al TIE-BREAK, durante il quale Bellino ha anche avuto a disposizione 2 match point sul 6 a 4 in suo favore. Sembrava che la partita fosse giunta alla fine, ma Finocchiaro, a sorpresa, ha annullato i 2 match point e si è alla fine aggiudicato il set.
Il terzo set è stato molto combattuto, con i due atleti ormai allo stremo. Dopo una prima fase di equilibrio, Finocchiaro si è portato in vantaggio per 5-3, ma è stato subito raggiunto sul 5 pari. A quel punto, con uno sforzo finale, Finocchiaro ha ottenuto il break portandosi sul 6 a 5, ed ha poi mantenuto il servizio chiudendo così la partita con il seguente punteggio finale: 4/6 7/6 7/5.
Grande entusiasmo tra gli spalti per la bella partita e grande sportività tra i due avversari che si scontrano e si conoscono da anni, una bella serata di sport.
Il torneo è stato sponsorizzato dalla ditta Bellino Costruzioni srl.
In foto: da sinistra Mario Di Maggio ( semifinalista ) Mauro Bellino ( 2° classificato ) Francesco Finocchiaro ( 1° classificato ) e Daniele Cincotta ( semifinalista ).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.