Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2012

Art.1 appoggia la candidatura di Cerreti alla Presidenza della Provincia di Messina e auspica l'istituzione di un assessorato per le isole minori

In piena sintonia rispetto al processo di rinnovamento che abbiamo da tempo intrapreso con il fondatore del Movimento Liberi Insieme,noi dell’Associazione “Art. 1 – Autonomia e Libertà” vogliamo esprimere piena soddisfazione per l’atto di coraggio con il quale ha voluto lanciare la sua candidatura alla Presidenza della Provincia.
Ci accomuna una storia di sacrifici e di torti subiti all’interno di un movimento che di autonomista aveva solo la gestione delle questioni “strettamente familiari” monopolizzata dalla assurdità delle scelte,spesso e apertamente contestate,ma anche dalla pionieristica individuazione di soggetti migratori politicamente incapaci di ricoprire ruoli istituzionali.
Siamo assolutamente convinti che il Consigliere Cerreti possa attrarre a se quel consenso meritato per la capacità,la competenza e la professionalità con le quali ha affrontato in questi anni il mandato conferito dagli elettori.
È finito il tempo delle bugie ed è arrivato il momento di scommettersi su candidati “giovani” e credibili che siano in grado di affrontare in maniera seria e concreta la fase critica che stiamo attraversando con rinnovato ottimismo.
Con la candidatura di Cerreti si può finalmente invertire la tendenza che ha costretto l’elettore a doversi recare alle urne e votare il meno peggio aprendo di fatto una nuova fase politica caratterizzata non più dalle lotte intestine sulla scelta dei nomi ma dal confronto democratico sulla definizione delle priorità che possano dare un serio rilancio al nostro territorio.
Siamo presenti in tutto il territorio messinese e guardiamo con particolare interesse alla realtà Eoliana spesso trascurata dalle precedenti amministrazioni ed è per tale ragione che chiediamo fin da subito al candidato Cerreti di prevedere la possibilità di istituire un Assessorato alle Isole Minori che restituisca dignità ad un arcipelago che rappresenta, per la sua naturale vocazione turistica, una delle mete più visitate del comprensorio messinese.
Il Presidente                                                                      
Alessandro La Cava                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.