Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2012

LA CERTEZZA DI CROCETTA: “NESSUN RISCHIO DEFAULT PER LA SICILIA”

“Sara’ un Natale di speranza. La Sicilia non fara’ il default perche’ c’e’ una voglia di ripresa e c’e’ un governo che presentera’ una spending review da un miliardo di euro senza fare macelleria socialenma aiutando i poveri’. Lo ha affermato il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta rispondendo a Catania alle domande i giornalisti a margine di una riunione di giunta nel popolare quartiere di Librino.
CASO SORBELLO -  Il presidente della Regione Siciliana ha poi commentato la vicenda del deputato dell’Udc Giuseppe Sorbello, indagato per voto di scambio aggravato.”Il caso Sorbello non e’ una questione che mi appartiene onestamente, appartiene al partito dell’Udc. Ieri sera D’Alia mi ha comunicato che e’ stato sospeso da tutte le cariche di partito, compresa quella della vicepresidenza del gruppo a cui era stato nominato’.
MUOS - ”Sul Muos stiamo lavorando pero’ il problema e’ di fare una revoca che regga perche’ se poi non regge siamo fregati due volte e perderemo l’occasione poi per farlo veramente’, ha poi affermato Crocetta.
“Stiamo lavorando con l’assessore Mariella Lo Bello, prevedendo – ha aggiunto – la possibilita’ di chiedere l’impatto che puo’ avere il Muos sulla navigazione aerea ed altri difetti che ci potrebbero essere sui pareri, che ci potrebbero dare l’arma per sospendere in attesa di un giudizio definitivo’.
“In ogni caso – ha infine evidenziato Crocetta – in questi giorni io sono stato sempre in contatto permanente con il ministro dell’Interno e la Prefettura per fare in modo che i manifestanti venissero rispettati e non ci fossero forzature da parte delle forze dell’ordine e credo, anche in questo, di avere dato un supporto notevole ai movimenti no Muos”.
DDL ANTIPARENTOPOLI -  Alla domanda di un cronista che gli ha chiesto se si aspetta una approvazione rapida da parte dell’aula del ddl antiparentopoli, Crocett ha risposto così: ”Io non so se questo avverra’ ma spero proprio di si’. Noi l’abbiamo proposto ed e’ un provvedimento che ha una sua forza ed una sua radicalita’ ma e’ legato proprio a questa situazione anomala della Sicilia, dove tutto sembra essere legato agli interessi, ai parenti, agli amici, al sistema di potere, e questo non ci fa andare lontano. Se questo non dovesse avvenire pero’ diventa una operazione di igiene politica’.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.