Cerca nel blog

giovedì 13 dicembre 2012

Ars: il "grillino" Antonio Venturino vice presidente dell'Ars rinuncia a indennità e auto blu

Il vicepresidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino del Movimento 5 Stelle ha rinunciato oggi formalmente alla indennita' di carica della Vicepresidenza di 3.244,22 euro mensili. L'atto formale consegnato al Dirigente dell'Ufficio di Ragioneria dell'Ars con decorrenza immediata, "costituisce la risposta a quanto piu' volte ribadito in campagna elettorale mantenendo fede all'accordo con i cittadini, di rinunciare a privilegi che non sono necessari allo svolgimento della carica", si legge in una nota.
Se da un lato l'elezione di Venturino costituisce "l'ingresso dalla porta principale del Movimento 5 Stelle all'Ars" come dichiarato dal capogruppo Giancarlo Cancelleri, dall'altro rompe un meccanismo assodato negli anni di guadagnare troppo per l'espletamento della carica rappresentativa - si legge ancora- Antonio Venturino ha inoltre confermato quanto dichiarato nella precedente conferenza stampa in occasione della sua elezione alla Vicepresidenza, rinunciando di fatto all'auto blu che gli spetterebbe. "Stamattina ho confermato agli uffici della Ragioneria generale le mie intenzioni, rinunciando formalmente all'indennizzo di carica e all'auto blu. Di grosse berline nei parcheggi della Regione Sicilia ce ne stanno parecchie, io non la voglio. Arrivero' a Palermo dalla mia citta', Piazza Armerina, in autobus e sto pure affittando un appartamentino nelle adiacenze dell'Ars. Per gli spostamenti di rappresentanza vedro' di organizzarmi".
Un segnale concreto di rottura con il passato quello operato da Venturino che conferma la linea del Movimento che all'Ars ha portato Cittadini a 5 Stelle piuttosto che onorevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.