Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

Pausa Caffè rubrica di Daniele Corrieri. "A Lipari.......

A Lipari si rubano le pietre e le olive,  a Lipari rubano dentro le case e nei negozi, a Lipari incendiano le macchine, a Lipari danneggiano le macchine, a Lipari si occupa la scuola. Nelle isole minori del Comune di Lipari scarseggiano i viveri o scarseggiavano, nelle isole minori di Lipari specie a Stromboli la scuola è solo l’edificio visto la mancanza continua di insegnati o per un motivi o per un altro. A Lipari si parla di Politica e si critica la Politica, fermo restando che di cose concrete sono mesi che non ne vediamo. Sostanzialmente sembra un territorio lasciato a se stesso, con piccola cronaca nera e le critiche a questa amministrazione. A Lipari non si capisce se sono i trasporti che non funzionano o è il cattivo tempo che impedisce i collegamenti. Nelle isole arriva Natale e forse qualche luce non farebbe male! Per fortuna il mare stà lontano dai lungomari perché ci troveremmo a parlare che i pesci sono entrati in casa oppure qualcuno ha provveduto su Canneto a prevenire per eventuali mareggiate?
Ho solo un impressione che a Lipari si legge, si parla ma purtroppo non si agisce.
A Lipari non serve nulla salvo riprendersi la propria dignità perché la stessa stà scemando e alla lunga sarà sempre peggio.
Non serve una ricetta, serve guardare la realtà e far si che la stessa cambi, il fondo del barile lo abbiamo toccato e grattato, siamo oltre i limiti.
Non chiedete nulla, fate fare tutto!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.