Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

Un mandarino per Gilberto.

Pubblichiamo una lettera che, ieri, la mamma di Gilberto, il giovane deceduto nel mare di Alicudi, ha voluto mandare attraverso face-book agli amici del suo povero ragazzo per renderli partecipi di una iniziativa che intendeva porre in essere.
Precisiamo che, prima di pubblicare questa lettera aperta, abbiamo contattato telefonicamente la signora Michela per ottenere la sua autorizzazione a farlo.
Lo abbiamo fatto, in primis, perchè si tratta di un fatto intimo e perchè abbiamo grande rispetto per il suo dolore. Dolore che nessuno, nonostante ci si sforzi, potrà mai capire sino in fondo. 
Abbiamo chiesto di pubblicare questa lettera, non per un fatto giornalistico, ma solo e semplicemente perchè rappresenta il "quadro più veritiero e più bello" dell'amore di una madre, di una donna profondamente colpita e provata da un dolore immenso e che, oggi e per sempre, vive ed agisce con il viso del suo adorato figliolo sempre nella mente e nel cuore.
La lettera:
Sono la mamma di Gil...vi vorrei dire una cosa...
Cari amici,
sono passati tre mesi... mi sembra un'eternità...che non posso abbracciare il mio bellissimo figlio Gilberto...mi manca tantissimo...non passa un giorno che non avverto la sua grande mancanza...ho tantissima nostalgia di un suo abbraccio, una sua carezza, uno suo sguardo, i suoi occhi profondissimi, di una parola...cioè "Ma" dalla sua boc
ca...ma non c'è...non ci sarà mai più!
Domani * farò benedire un albero per Gilberto alla messa delle 18 nella chiesa di San Pietro a Lipari da Monsignor Sardella; é un mandarino, uno dei frutti preferiti di Gilberto. Lo pianteremo poi ad Alicudi in un posto, dove tutti gli isolani che vogliono possono prendersi cura di questo alberello e possono anche raccogliere un mandarino ed assaggiarlo pensando a Gilberto.
Prendete anche voi un mandarino, guardatelo attentamente...cosa vedete? Semplicemente un miracolo della natura, della creazione!
Rendetevi conto quant'è bella la natura e mangiatelo pensando forte al nostro amatissimo Gilberto...o meglio sbucciatelo a tavola e dividetelo con qualcuno a casa. Sarà un mandarino molto speciale!!!
Grazie veramente di cuore a voi che, con la vostra pazienza, mi aiutate in questo lutto eterno...
Vi voglio tanto bene...
La mamma di Gil

* oggi per chi legge l'11 novembre

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.