Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

"Vento eoliano" disponibile per affiancare gli studenti nelle loro rivendicazioni


COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Occupazione plesso scolastico Isa Conti Eller Vainicher  .

Considerato il perdurante stato di agitazione degli studenti eoliani, che a gran voce rivendicano ciò di cui ormai i nostri giovani studenti sono privati da un paio di anni cioè di locali scolastici sicuri e soprattutto confacenti, al fine di svolgere le più  fondamentali attività scolastiche. Ribadendo il compito principale  della scuola che non è soltanto quello di istruire bensì anche quello  di formare e contribuire alla crescita culturale ed umana dello studente e tutto ciò è reso possibile se anche l’ambiente di studio è ospitale ed adatto al perseguimento di tali esigenze.   Visto  che buona parte dei locali scolastici sono in condizioni vetuste e fatiscenti creando un pericolo oltre che un disagio.
Considerato altresì che più volte si è ipotizzata la risoluzione del problema  da parte delle Autorità competenti ma ciò non si è mai verificato. Diverse sono state le dichiarazioni di intenti ma mai le azioni concrete.  Condividendo  l’idea di un tavolo tecnico, così come avanzata dai Rappresentanti di Istituto, per meglio definire la questione e soprattutto, ascoltando le esigenze degli studenti.  
Il Movimento Vento Eoliano si mostra disponibile ad ascoltare gli studenti eoliani per meglio comprendere e definire le motivazioni della protesta e già da ora manifesta la propria disponibilità  al fine di portare avanti le istanze degli studenti nelle sedi opportune, per pervenire con una maggiore presa di coscienza dalla comunità tutta, alla soluzione del problema consapevoli che la scuola dovrebbe essere per gli studenti la loro seconda casa!
Colgo l’ occasione per porgere Cordiali Saluti
Dott.ssa Annarita Gugliotta (Cons. Com. “Vento Eoliano”)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.