Cerca nel blog

sabato 15 dicembre 2012

Milazzo. RIUNITO IN CAPITANERIA IL COMITATO TERRITORIALE DEL WELFARE DELLA GENTE DI MARE


Continua senza soluzione di continuità l’attività del Comitato Territoriale del Welfare della Gente di Mare  di Milazzo finalizzata a recare beneficio alle condizioni di vita del personale marittimo imbarcato sulle unità navali che giornalmente scalano il porto di Milazzo.
Importanti decisioni sono state prese nel corso della riunione odierna svoltasi presso i locali della Capitaneria di Porto di Milazzo.
All’incontro, il Comandante della Capitaneria C.F. (CP) Fabrizio Coke, nella qualità di Presidente del Comitato, ha dato lettura di un messaggio inoltrato alla presidenza nazionale con il quale viene chiesto il cofinanziamento di una serie di iniziative finalizzate ad agevolare la vita del personale imbarcato in occasione della sosta presso il porto di Milazzo, tra cui spicca la realizzazione di brochure multilingue che dia la possibilità al marittimo che sbarca temporaneamente dalla propria nave di poter facilmente orientarsi nella città.
E’ stato anche discussa la improrogabile necessità di procedere alla ristrutturazione dei locali destinati alla sede dellaStella Maris da tempo inagibile nonché l’importante progetto del  posizionamento di una statua raffiguarante dell’effigie di San Francesco di Paola da inaugurare in occasione degli annuali festeggiamenti cittadini in onore del Santo protettore dei marittimi di cui nel 2013 ricorre il 70° del Patronato sulla gente di Mare.
In sede di Comitato sono stati altresì discussi i dettagli organizzativi dell’ormai consueta funzione religiosa a favore dei marittimi da svolgersi a bordo di una nave in occasione delle festività natalizie e celebrata come ogni anno da Padre Mario Savarese, rappresentante della Stella Maris nonché responsabile della pastorale dei Marittimi.
Alla riunione ha anche partecipato per la prima volta il Presidente dell’Autorità Portuale di Messina Dott. Antonino De Simone, molto sensibile per i suoi trascorsi lavorativi alle problematiche della gente di mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.