Cerca nel blog

mercoledì 12 dicembre 2012

Si è conclusa la riunione sul Conti. In corso il confronto in aula consiliare

Si è da poco concluso al comune di Lipari l'incontro inerente le problematiche dell'Istituto Conti di Lipari. Istituto che, ormai, è occupato da oltre una settimana dagli studenti per attirare  l'attenzione della Provincia per quanto riguarda l'aspetto strutturale.
All'incontro hanno preso parte il sindaco Giorgianni, l'assessore provinciale alla P.I. Di Bartolo, il dirigente scolastico Basile, il presidente del consiglio comunale Sabatini, il tecnico della Provincia, Carditello e l'esperta del sindaco dottoressa Mazziotta. A dar man forte è arrivato anche il geometra Aldo Natoli.
A conclusione della riunione tutti stanno incontrando nell'aula consiliare il Comitato studentesco, il Consiglio d'Istituto e un notevole  numero di alunni.
Sono stati illustrati gli interventi a breve termine da fare (manutenzione ordinaria e straordinaria del Conti), la programmazione del trasferimento a breve di alcune classi nell'edificio che sarà lasciato libero dalla polizia municipale, il futuro indirizzo turistico-alberghiero che sarebbe ospitato al Palacongressi.
Al momento si è aperto il dialogo con l'intervento di Dimitri Greco del Comitato studentesco.
A conclusione dell'incontro è previsto un sopralluogo nelle strutture sopra citate e si conoscerà, inoltre, cosa intendono fare gli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.