Gentilissimo Direttore,
vorrei segnalare che oggi il Traghetto della Compagnia delle Isole (Ex Siremar), in partenza alle ore 17.45 per Vulcano-Milazzo, è partito alle 16.15 per il semplice motivo di un'avaria ad un altro traghetto.
Ora io mi chiedo e vorrei sapere se:
- la Compagnia ha segnalato la partenza un'ora e mezza prima sul proprio sito Siremar;
- è sufficiente scrivere sulla porta dell'agenzia due parole dove si avvisa che il traghetto o aliscafo non parte per... o viene spostata la corsa;
- la Compagnia è autorizzata a cambiare l'orario qualche ora prima;
- la partenza è alle 06.30 da Lipari, per quale motivo il mezzo giunge a Milazzo dopo circa due ore e mezza, senza alcuna apparente motivazione;
- è lecito che per un'avaria ad un traghetto o ad un aliscafo si fermi tutto.
Da pendolare, è particolarmente stressante subire settimanalmente i disagi sopra citati. Non è infatti possibile che al giorno d'oggi sia ancora così complicatoper un'agenzia di trasporto, poter comunicare ai propri passeggeri e in tempo utile le dovute informazioni; così come non è accettabile la mancanza di mezzi sostitutivi in caso di avaria. Se a questi disagi si somma poi la scarsa preparazione del personale alla biglietteria, con il quale molto spesso non si riesce neanche a comunicare o nei casi più fortunati, dal quale si ricevono scarse informazioni date con tono scostante e maleducato.
Nei casi in cui dobbiamo invitare qualcuno alle Eolie per una cerimonia o altro evento importante, per evitare spiacevoli sorprese, è meglio invitarlo tre giorni prima dell'evento.
Vorrei sapere: questa è serietà?!. Davvero pensiamo di poter competere con altri territori che, pur non avendo la fortuna di possedere le nostre bellezze naturali, hanno però investito su servizi e strutture sicuramente più efficienti?!.
Meditate, gente, meditate!
Ora io mi chiedo e vorrei sapere se:
- la Compagnia ha segnalato la partenza un'ora e mezza prima sul proprio sito Siremar;
- è sufficiente scrivere sulla porta dell'agenzia due parole dove si avvisa che il traghetto o aliscafo non parte per... o viene spostata la corsa;
- la Compagnia è autorizzata a cambiare l'orario qualche ora prima;
- la partenza è alle 06.30 da Lipari, per quale motivo il mezzo giunge a Milazzo dopo circa due ore e mezza, senza alcuna apparente motivazione;
- è lecito che per un'avaria ad un traghetto o ad un aliscafo si fermi tutto.
Da pendolare, è particolarmente stressante subire settimanalmente i disagi sopra citati. Non è infatti possibile che al giorno d'oggi sia ancora così complicatoper un'agenzia di trasporto, poter comunicare ai propri passeggeri e in tempo utile le dovute informazioni; così come non è accettabile la mancanza di mezzi sostitutivi in caso di avaria. Se a questi disagi si somma poi la scarsa preparazione del personale alla biglietteria, con il quale molto spesso non si riesce neanche a comunicare o nei casi più fortunati, dal quale si ricevono scarse informazioni date con tono scostante e maleducato.
Nei casi in cui dobbiamo invitare qualcuno alle Eolie per una cerimonia o altro evento importante, per evitare spiacevoli sorprese, è meglio invitarlo tre giorni prima dell'evento.
Vorrei sapere: questa è serietà?!. Davvero pensiamo di poter competere con altri territori che, pur non avendo la fortuna di possedere le nostre bellezze naturali, hanno però investito su servizi e strutture sicuramente più efficienti?!.
Meditate, gente, meditate!
Fabio Peluso
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.