Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2013

Emergenza idrica alle Eolie. "Non se ne può più" di Silvia Carbone

(di Silvia Carbone) Non se ne può più!!!
Grazie al solerte interessamento del Senatore Alicata (Siracusa) il 15 c.m.  è stata approvata dal Senato la proroga di 1 anno per l'emergenza idrica alle Eolie!!!!
Propongo  ai miei concittadini, e comunque a tutti quelli che seguono con apprensione la vicenda DEPURATORE DI CANNETO DENTRO,  di inviare ai deputati ed ai membri della commissione TERRITORIO ED AMBIENTE la seguente email:
 "Egregio Onorevole,
 in data 15 gennaio 2013,  su proposta del senatore Bruno Alicata di Siracusa e con il parere contrario del Governo, in sede di conversione del Decreto Legge n.1 del 14 gennaio 2013 il Senato ha approvato un emendamento in cui si proroga sino al 31 dicembre 2013 l’emergenza idrica per l’isola di Lipari con cui è stato nominato commissario delegato l’avv. Luigi Pelaggi.
Non capiamo quali siano le ragioni e la necessità di tale proroga.
Ed in particolar modo non capiamo come mai si è prorogata un’emergenza idrica che ormai riguarda solo ed esclusivamente la gestione di un appalto la cui gara è stata espletata,  mentre non è stata prorogata l’emergenza Stromboli, attualmente in eruzione, ove sono in gioco le vite e l’incolumità di noi isolani.
Chiediamo che sia data priorità alla sicurezza di noi eoliani e pertanto chiediamo che alla Camera il predetto emendamento, in conformità con il parere del Governo, sia revocato. "

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.