Cerca nel blog

lunedì 14 gennaio 2013

GIORNALISTI IN CAMPO, DOPO MINEO ECCO RUOTOLO: “RIVOLUZIONE CIVILE? CI STO”


Il giornalista Sandro Ruotolo ha deciso di accettare la candidatura che gli ha proposto Antonio Ingroia nelle liste di ‘Rivoluzione civile alle prossime elezioni politiche.
“Caro Antonio -si legge nella lettera inviata al sito del movimento- accetto con entusiasmo la candidatura nella lista di Rivoluzione civile che tu e Luigi De Magistris mi avete proposto. Ci ho pensato e riflettuto dopo aver firmato l’appello ‘io ci sto’ con il quale donne e uomini della societa’ civile si sono impegnati a sostenere il progetto per costruire un’alternativa di governo al berlusconismo e alle politiche liberiste del governo Monti”.
“Non ho dubbi -continua Ruotolo- quando affermi di voler difendere i valori dei nostri padri costituenti. C’e’ un articolo della carta costituzionale per il quale mi sono battuto in tutti questi anni e per il quale penso sia necessario battersi ancora: l’articolo 21, quello che garantisce la liberta’ di pensiero, la liberta’ di informare e di essere informati. C’e’ bisogno di liberta’ nel nostro Paese ma in gran parte del territorio nazionale questa liberta’ -conclude Rutolo- viene preclusa dalla presenza delle mafie e delle illegalita’, dalle cricche che hanno impoverito la nostra terra”.
DI PIETRO – “La candidatura di Sandro Ruotolo è una bellissima notizia. La libertà di informazione sarà centrale nel programma di rivoluzione civile”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.