Cerca nel blog

domenica 2 giugno 2013

Avevano prenotato e pagato il viaggio in cabina..trovano posto su una scala interna. Peripezie sul mezzo della CdI

  Sabato 1^ giugno sono arrivati a Lipari degli amici milanesi, di età matura, nei primi giorni di maggio, avevano prenotato e pagato il viaggio da Napoli con cabina
  Il giorno precedente la partenza hanno ricevuto una email, dalla compagnia delle isole, che Li informava che, per cambio nave, non era possibile avere ciò che avevano “ PRENOTATO E PAGATO”.
Nonostante la Disponibilità del Comandante della nave, rammaricato per la situazione, per una più comoda sistemazione il viaggio è stato traumatico e disastroso.
Infatti la nave, insufficiente a soddisfare le esigenze dei viaggiatori.
Le poche cabine a disposizione assegnate con un criterio non noto  ad altrettanti pochi fortunati, i divani erano stati occupati dai saccopelisti, e le persone, tra cui i nostri anziani amici hanno trovato comodo conforto sugli scalini di una scala interna, il tutto aggravato dalle pessime condizioni del mare.
Un viaggio terribile su un mezzo inadeguato anche per i profughi, che ha offerto un’indecorosa premessa alla speranza di un gradevole soggiorno nelle nostre isole,
Siffatta politica aziendale vanifica gli sforzi prodotti dagli operatori locali in questi anni e dall’Amministrazione compromettendo l’immagine e l’economia locale con dati oggettivi e senza che in alcun modo possa parlarsi di accanimento strumentale.
Questi presupposti non sono seriamente da porsi a fondamento di una serie, serena e produttiva politica di sviluppo del territorio, ma neppure adeguati a garantire la cosiddetta continuità territoriale che non può e non deve essere rapportata a vent’anni addietro, ma bensì proiettata vent’anni avanti considerato peraltro che i trasporti sono la condizione prioritaria per lo sviluppo turistico ed economico di queste isole.
Se non vengono garantiti tali presupposti è inutile produrre eventi, sforzarsi di sviluppare l’economia locale, fregiarsi del titolo di Patrimonio dell’Umanità, ecc….
UNA…….DUE………CENTO NOTE DI DEMERITO  ALLA COMPAGNIA DELLE ISOLE.
Case Vacanze Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.