Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2013

"Giornata Mondiale dell'Ambiente" a Lipari e laboratorio "La Fabbrica dei Folletti"

Buongiorno Salvatore, 
ho visto che hai pubblicato un articolo relativa alla giornata in oggetto, ti mando copia di una parte della lettera che ho inviato al Comune il 09 maggio 2013 per realizzare un piccolo laboratorio. Dopo Bimbimbici ti faro' avere il volantino dell'evento.
...in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, il laboratorio “La Fabbrica dei Folletti”  che ha come oggetto l’abbellimento e l’arricchimento, con piantine, delle fioriere e delle aiuole comunali e private collocate sulle vie del Centro Storico di Lipari (Corso Vittorio Emanuele e Piazza Ugo Sant’Onofrio), tramite  l’ausilio di utensili da giardinaggio.
La scelta del luogo e’ nata soprattutto per dare più visibilità al laboratorio e per evidenziare sia l’utilizzo errato dei vasi contenitori (spesso vengono usati come gettacarte) sia il deturpamento e la rimozione delle loro piantine. I bambini quindi non solo acquisiranno un contatto diretto con la terra e le piante,  ma impartiranno una lezione alla comunità liparese, in quanto verranno distribuiti volantini di sensibilizzazione.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente si svolgerà  mercoledì 05 giugno, ma si ritiene che  un fine settimana sarebbe più adatto all’occasione. Consultando le varie associazioni e il calendario degli eventi del Comune di Lipari, Vi informiamo che il primo weekend utile e’ quello di sabato 15 giugno e domenica 16 giugno   (01 e 02 giugno la manifestazione “Made in Lipari” e domenica 9  l’Associazione collabora con la manifestazione di Bimbimbici).
Il laboratorio e’ destinato ai bambini di età superiore ai 5 anni e avrà luogo nel tardo pomeriggio, per circa due ore, nei giorni di sabato e domenica, rispettivamente sul Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Ugo S. Onofrio; tutti i bambini dovranno essere muniti di utensili da giardinaggio adatti alla loro età...
Gertrude Bonsignore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.