Cerca nel blog

martedì 4 giugno 2013

Indovina che fogna "salta" oggi? E' il "fetido" gioco di questi giorni a Lipari. Comune con le "mani legate"

Ci sarebbe da piangere considerando che siamo alle porte della stagione turistica ma, visto che c'è chi continua a rimanere sordo di fronte a quella che potrebbe divenire una vera e propria emergenza sanitaria, preferiamo "dilettarci" in quello che è ormai diventato quasi un gioco "ad indovinare".
Ma indovinare cosa? Ovvio. Quale sarà la prossima  fogna a "saltare" o da quale tombino fuoriusciranno i liquami.
A Canneto, Via Roma, Bagnamare, oggi va ad aggiungersi la "perla" di via Falcone-Borsellino con i liquidi fognari che lentamente scendono verso il porto. Quale migliore biglietto da visita per chi vive di turismo!
Eppure (così rispondiamo a tanti lettori che ci hanno scritto o che ci fermano per strada) non si può fare nulla. Il comune, le ditte che in genere effettuano questi lavori non possono intervenire...hanno le mani(pardon le macchine di espurgo) legate.
Eppure è così: con il sequestro preventivo dell'impianto di pre-trattamento avvenuto il 10 maggio scorso, poichè ritenuto non idoneo ed inquinante, non si può procedere ne alla manutenzione ordinaria ne all'espurgo.   
Non ci resta che sperare che la magistratura, il Prefetto, ai quali il comune si è rivolto, diano il via libera almeno per questo tipo d'intervento.
Altrimenti...prepariamoci..a scommettere..su quale sarà il prossimo tombino ad esplodere

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.