Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2013

Istituto Comprensivo Statale “Lipari 1”: Progetto RiciclArte

Comunicato stampa
Gli alunni della classe IVA la scuola primaria “Domenico Savio” di Lipari si sono cimentati in una mostra-spettacolo nella quale hanno presentato i loro “lavori”, tutti rigorosamente creati da materiale destinato a finire tra i rifiuti.
L’evento odierno è il momento conclusivo del progetto didattico “RiciclArte”, una serie di incontri sul  tema del riciclo e sul riutilizzo creativo gli oggetti e i materiali destinati a finire nella spazzatura.
I piccoli artisti hanno partecipato con curiosità ed estro al laboratorio didattico, che prevedeva la realizzazione  di opere, originali e fantasiose, utilizzando materiali che normalmente gettiamo via: scatole da scarpe, bottiglie di plastica, cartoni per le uova, vasetti dello yogurt, ecc.
In un'epoca in cui l'emergenza ambientale è sempre di preoccupante attualità, è importante impegnarsi sul fronte educativo, sensibilizzando i bambini, fin da piccoli, al rispetto, all'amore, alla salvaguardia del mondo che ci circonda e ci ospita, la cui sopravvivenza è una condizione necessaria per la vita dell'uomo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.