Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2013

Corsi di vela e campi estivi. Opportunità anche per i giovani eoliani

Lo sportello di segretariato sociale, attivo presso il Comune di Lipari, capofila del  Distretto socio-sanitario 25 Isole Eolie, informa gli interessati che la Marina Militare in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2013 corsi velici della durata di 10 giorni, riservati agli studenti delle Scuole Medie Superiori, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena ed il Distaccamento Marina Militare di Napoli  dal 4 al 14 luglio (I turno) e dal 15 luglio al 30 luglio 2013 (II turno).
I corsi sono destinati ai giovani residenti in Italia ( nati negli anni 1996, 1997 e 1998) che nell’anno scolastico 2012/2013 hanno frequentato un Istituto scolastico superiore ubicato sul territorio nazionale e siano stati promossi senza debito scolastico.
La richiesta di partecipazione  e tutti gli allegati  dovranno essere inviati a mezzo RACCOMANDATA A.R. allo "STATO MAGGIORE DELLA MARINA – Ufficio Affari Generali e Comunicazione, 4° Ufficio Sport/Vela - Piazza della Marina n° 4 - 00196 Roma" entro il 14 giugno 2013 (farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante) secondo la modulistica disponibile al seguente link http://www.campogiovani.it
Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - e della Marina Militare,  la partecipazione  é gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio per raggiungere la sede dei corsi , che si terranno a Napoli, a Livorno e a La Maddalena.
Al termine del corso, in base alla valutazione fornita dagli istruttori, verrà rilasciato agli allievi un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela, con giudizio finale.
Si informa, inoltre, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l’Associazione italiana della Croce Rossa organizzano per l’anno 2013 campi estivi della durata di sette giorni ciascuno, rivolti a giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
La domanda di partecipazione, completa in ogni sua parte, deve essere inviata dal singolo partecipante in busta chiusa esclusivamente a mezzo RACCOMANDATA A.R. al seguente indirizzo: Croce Rossa Italiana, Via Graziani n. 71 - 63900 Fermo, secondo la modulistica disponibile al seguente link http://www.campogiovani.it
 Si considerano regolarmente pervenute le domande spedite entro il 10 giugno 2013, facendo fede a tal fine la data indicata sul timbro dell’ufficio postale accettante.
I corsi si svolgeranno nella provincia di Catania dal 25/06/13 al 01/07/13 o in provincia di Palermo dal 04/08/13 al 10/08/13. La partecipazione ai corsi é gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio e personali che sono a carico dei vincitori. A conclusione dell’iniziativa ed a seguito di una verifica finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Va detto che ogni richiedente potrà presentare, a pena di esclusione da tutte le iniziative, una SOLA domanda per la partecipazione a “Campo Giovani 2013”, a scelta tra  “Marina Militare” e “Croce Rossa Italiana”. Pertanto la presenza di più domande di partecipazione comporterà l’inammissibilità delle stesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.