Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2013

Ancora una mattinata con la m... sino al collo. Nonostante gli sforzi della P.A.

Per liparesi e turisti ancora una mattinata con la m..., se non fino al collo, in quantità tale da immergerci le scarpe.
In attesa del via libera della Magistratura, per sbloccare (almeno per la  manutenzione ordinaria) l'impianto di pre-trattamento liquami sequestrato a maggio, i liquami imperversano tra il disappunto di residenti e turisti. A Marina Corta i passeggeri della nave da crociera anche oggi sono stati accolti da un fiumiciattolo di liquami e da  un intenso odore di melma.
Non è da meno la zona di S. Caterina-Cimitero di Lipari centro- fine del C.so Vittorio Emanuele. Qui i liquami praticamente arrivano, e in notevole quantità, sino all'ingresso del molo. Sicuramente non un bel biglietto da visita.
L'amministrazione fa quel che può ma ha le mani legate. L'assessore Orto sta presenziando in prima persona ad un "lavaggio" (vedi foto) delle zone  interessate e, intanto, spera e prega in un via libera dagli organismi competenti.
Il sindaco anche per evidenziare (per l'ennesima volta) la situazione che rischia di diventare drammatica dal punto di vista igienico-sanitario, oltre che a creare un danno d'immagine non indifferente si trova a Messina in Prefettura.
....non ci resta che attendere...tappandoci il naso

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.