Cerca nel blog

giovedì 18 luglio 2013

Estensione tariffa residente. La lettera di Angelo Fonti

Gent.mi Direttori, gent.mo dott.Giacomoantonio,
volevo semplicemente ringraziarvi per lo spazio dedicato alle mie riflessioni sulle vostre testate on line.
Sono riflessioni posso assicurare, fortemente condivise anche da molti nelle medesime condizioni che viaggiano da Lipari, Salina o piuttosto che Stromboli o altra isola.
Nessuno vuole fare sparire la tariffa residente, ci mancherebbe,  ma semplicemente estenderla a chi contribuisce cospicuamente con cifre esose tramite le tasse e che tasse,  al mantenimento dei servizi e della bellezza delle isole senza ricorrere alle cosiddette residenze Virtuali che fanno risparmiare su trasporti, IMU, ENEL etc.....ma qui si aprirebbe un capitolo delicato....quanti soldi perdono i comuni di sola IMU sulle seconde abitazioni?).
La gente con normali stipendi, non capisce perche' non rientri nella continuita' territoriale,  potere andare ad aprire la porta di casa propria nel fine settimana, senza spendere cifre che per una famiglia media di 4 persone A/R diventano se ripetute, proibitive.
Non  tutti siamo ricchi imprenditori o economicamente benestanti. Forse e' questo, che indirizza verso le poco etiche residenze virtuali per  "risparmiare" ???
Vi ringrazio se vorrete  pubblicare o magari rispondere a queste ulteriori riflessioni.
Saluto tutti  con stima.  

Angelo Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.