Cerca nel blog

lunedì 15 luglio 2013

"L'efficienza" del Circomare

Vorrei segnalare, come esempio di efficienza il locale Circomare di Lipari.
Per esempio, se avete la necessità di rinnovare una patente (ovviamente nautica), consiglierei di scegliere la seguente strada :
  • recarsi negli uffici di Via F.sco Crispi e chiedere dell’apposito ufficio, vi riceverà (se ci sarà) un marinaio che gentilmente, vi chiederà di attendere, giusto il tempo di rispondere ad un paio di telefonate, ovviamente al Suo telefonino; poi chiederà di cosa avete bisogno e finalmente riceverete un foglio con tutte le spiegazioni che vi occorrono.
  • Dopo aver fatto una visita medica, un versamento, compilato una domanda, acquistato due marche da bollo, si porta il tutto al protocollo del Circomare che è a Pignataro.
  • Poi attendere due settimane e quindi recarsi per il ritiro presso gli uffici di via Crispi. Pensavate che finalmente tutto si era concluso !! No, no, vi sbagliate, infatti il ritiro della patente, disciplinato dalle estemporanee esigenze d’ufficio, sarà possibile un tal giorno ad un certo orario di una certa settimana, ecc. Tu basta che vai quel giorno ed in quell’orario e potrai, senza problemi, riavere la tua patente rinnovata. Certamente tu non lo sai ne il giorno ne l’orario ma basta essere fortunati e risolvi con facilità. Prendi il caso che non sei fortunato; chiama il comandante che gentilmente ti fissa un appuntamento con il marinaio addetto, problema, il marinaio ha quasi sempre un contrattempo e salta anche l’appuntamento fissato dal comandante. Che fare ? La mattina prima di andare negli uffici del Circomare guarda cosa dice il tuo oroscopo e poi decidi.
    Povera Italia
    Lettera firmata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.