Cerca nel blog

mercoledì 17 luglio 2013

ASP5 e sindaco Giorgianni si muovono in favore dei Biviano

COMUNICATO
Il Centro Clinico NEMO SUD - Fondazione Aurora Onlus, eccellenza nell’ambito della riabilitazione delle malattie neuromuscolari, in persona del Prof. Giuseppe Vita Direttore Clinico del Centro e del Direttore Amministrativo dott. Umberto Quinti, ha accolto con slancio l’invito formulato dall’ASP di Messina in persona del Commissario Straordinario dott. Manlio Magistri e dal Sindaco del Comune di Lipari rag. Marco Giorgianni, di supporto ai fratelli Palmina, Elena, Sandro e Marco Biviano.
Nei prossimi giorni una qualificata equipe medica si sposterà a casa dei fratelli Biviano per valutarne le condizioni psico-fisiche e tracciare il migliore percorso sanitario allo stato possibile. Si valuterà la concreta possibilità di dotare i fratelli Biviano di n. 1 respiratore artificiale portatile e di n. 1 aspiratore per i muchi come da espressa richiesta degli stessi.
Inoltre il Comune di Lipari insieme alla Direzione Amministrativa del Centro concorderanno le concrete modalità del finanziamento di acquisto di idoneo veicolo utilizzabile in favore di tutti i disabili dell’isola, e dai fratelli Biviano, a garanzia delle imprescindibili garanzie di mobilità.
Domani 18/7/2013 l’Avv. Giancarlo Niutta dell’ASP di Messina incontrerà il Sindaco di Lipari per relazionare sulla materia e concordare le conseguenti modalità operative.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.