Cerca nel blog

mercoledì 17 luglio 2013

Castellaro: Degrado e Vergogna ! Nonostante le segnalazioni nessuno interviene

Proteste e segnalazioni ci giungono dalla località di Castellaro a Lipari dove, proprio all'ingresso della contrada, posta a dx della provinciale (provenendo da Lipari) il degrado e l'abbandono si toccano con mano. Oltre alla vegetazione che ricopre il bordo della strada e a quella che, in qualche punto, impedisce la visuale, vi è una grata divelta ormai da diversi mesi. Per indicare lo stato di pericolo ed evitare che qualcuno in moto o in auto si faccia veramente male si è ricorsi ad una "segnaletica originale": un fusto che impedisce che si finisca contro la grata sollevata.
Tra l'altro tutto lo spazio della grata(non solo di quella divelta) è ricolmo di terriccio e andrebbe svuotato per permettere il deflusso delle acque in caso di pioggia.
E' davvero troppo chiedere un intervento che riporti la situazione alla  normalità? Dopo mesi e mesi di segnalazioni,  con il comune che continua a latitare (si tratta di una strada comunale), i residenti sperano possa essere la volta giusta.
Anche se non è il suo ramo, un appello viene fatto al vice-sindaco Gaetano Orto, che nella frazione ha ottenuto un più che soddisfacente risultato elettorale, affinchè mobiliti chi di competenza.
A documentare il tutto bastano queste foto o no?


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.