Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 20 dicembre 2014

Centro Studi : Dopo un anno altamente positivo...progetti in corso per un nuovo anno di successi e di valorizzazione delle Eolie

 COMUNICATO STAMPA
Giovedì 18 dicembre, presso il ristorante “Chimera” dell’Hotel MEA di Lipari, si è svolta la tradizionale cena natalizia per lo scambio degli auguri tra i soci e gli amici del Centro Studi.
Il presidente Nino Saltalamacchia, dopo aver salutato gli intervenuti, ha presentato i progetti per il nuovo anno volti alla valorizzazione delle Eolie, attraverso l’importante memoria storica.
Sono intervenuti il Sindaco Marco Giorgianni che ha evidenziato la collaborazione fra Comune e Centro Studi e il presidente di Federalberghi isole Eolie Christian Del Bono che ha comunicato la vincita della tombolata fra i giornalisti della stampa estera da parte di una giornalista tedesca che trascorrerà una settimana di vacanze alle Eolie.
Durante la serata è stato creato un collegamento telefonico con il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e con il Senatore Raffaele Ranucci che ha profuso tanto interesse e impegno affinché Lipari venisse annoverata tra le sedi di Tribunale.
Sono stati quindi proiettati un breve trailer, creato da Marco Mazza, con la sintesi delle iniziative svolte nel 2014, un breve documentario Rai – Italia, realizzato con il supporto del Centro Studi, sull’emigrazione eoliana e gli inediti concessi da Rai Teche “Le isole di fuoco (1958), “Giro intorno ai tre vulcani – l’isola col cuore di fuoco” (1959) e “TSE – scuola media – geografie – le Isole Eolie” (1968).
La serata è stata allietata dal concerto delle arpiste Sabrina e Simona Palazzolo, due giovani talenti che hanno regalato ai presenti momenti di emozione e poesia.
Nella speranza che il nuovo anno sia portatore di pensieri lieti, progetti entusiasmanti e solidarietà costruttiva, il Centro Studi augura un sereno Natale.
Lipari, 20 dicembre 2014
Ufficio Stampa Centro Studi



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.