Cerca nel blog

sabato 20 dicembre 2014

Centro Studi : Dopo un anno altamente positivo...progetti in corso per un nuovo anno di successi e di valorizzazione delle Eolie

 COMUNICATO STAMPA
Giovedì 18 dicembre, presso il ristorante “Chimera” dell’Hotel MEA di Lipari, si è svolta la tradizionale cena natalizia per lo scambio degli auguri tra i soci e gli amici del Centro Studi.
Il presidente Nino Saltalamacchia, dopo aver salutato gli intervenuti, ha presentato i progetti per il nuovo anno volti alla valorizzazione delle Eolie, attraverso l’importante memoria storica.
Sono intervenuti il Sindaco Marco Giorgianni che ha evidenziato la collaborazione fra Comune e Centro Studi e il presidente di Federalberghi isole Eolie Christian Del Bono che ha comunicato la vincita della tombolata fra i giornalisti della stampa estera da parte di una giornalista tedesca che trascorrerà una settimana di vacanze alle Eolie.
Durante la serata è stato creato un collegamento telefonico con il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e con il Senatore Raffaele Ranucci che ha profuso tanto interesse e impegno affinché Lipari venisse annoverata tra le sedi di Tribunale.
Sono stati quindi proiettati un breve trailer, creato da Marco Mazza, con la sintesi delle iniziative svolte nel 2014, un breve documentario Rai – Italia, realizzato con il supporto del Centro Studi, sull’emigrazione eoliana e gli inediti concessi da Rai Teche “Le isole di fuoco (1958), “Giro intorno ai tre vulcani – l’isola col cuore di fuoco” (1959) e “TSE – scuola media – geografie – le Isole Eolie” (1968).
La serata è stata allietata dal concerto delle arpiste Sabrina e Simona Palazzolo, due giovani talenti che hanno regalato ai presenti momenti di emozione e poesia.
Nella speranza che il nuovo anno sia portatore di pensieri lieti, progetti entusiasmanti e solidarietà costruttiva, il Centro Studi augura un sereno Natale.
Lipari, 20 dicembre 2014
Ufficio Stampa Centro Studi



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.