Cerca nel blog

sabato 20 dicembre 2014

Vulcano: Aspettando il Natale. Il presepe lo facciamo noi

COMUNICATO

Gli alunni dei tre ordini di scuola del plesso scolastico di Vulcano , giovedì 16 Dicembre si sono esibiti, in presenza del dirigente scolastico prof. Renato Candia, dei genitori, dei nonni e di tanti amici, in uno spettacolo Natalizio.
Lo scenario è stato aperto dai più piccoli, che hanno voluto a ritmo di musica, canti e poesie drammatizzare la nascita di Gesù. A seguire gli alunni della Scuola Primaria hanno allietato il pubblico con canti, balli, poesie e filastrocche. Con il suono di flauti, pianola, tamburelli e triangolo gli alunni della scuola Secondaria di I grado hanno tenuto un allegro concerto, dimostrando capacità e destrezza nella melodia musicale.
A fine rappresentazione “una sorpresa”: è stato proiettato un video che ripercorreva le attività svolte dagli alunni dall’inizio dell’anno ad oggi.
La giornata si è conclusa felicemente tutti a pranzo: alunni, rappresentanti dei genitori e docenti, unitamente al dirigente scolastico presso un noto ristorante dell’isola.
Venerdì 19 invece è stata la volta della tradizionale Maxi tombolata con alunni, genitori e nonni ed a conclusione arrivo di Babbo Natale a cura dei Cantori popolari delle Isole Eolie, con il patrocinio del Comune di Lipari.
I docenti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.