Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 16 dicembre 2014

Scuola senz’acqua, l’assessore De Luca "Nessuna comunicazione dalla scuola per la carenza idrica e sulle problematiche l'amministrazione è sempre intervenuta"

COMUNICATO STAMPA
L’Amministrazione comunale è intervenuta da sempre, come pure dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi, ad occuparsi delle problematiche legate all’edilizia scolastica ed delle condizioni, nel particolare, del Plesso S. Domenico Savio, procedendo attraverso riunioni, contatti con le ditte e Responsabili incaricati dei Lavori, sopralluoghi e interventi risolutivi, coinvolgendo Istituto scolastico Comprensivo e Consiglio d’Istituto, senza “ma” e senza “se”.
Per ciò che concerne l’emergenza idrica, nessuna comunicazione né ufficiale né ufficiosa è mai giunta da parte dell’Ente scuola né da parte di altri soggetti all’ufficio comunale competente o all’organo politico in merito alla carenza idrica determinatasi, ragion per cui le difficoltà createsi per l’interruzione scolastica odierna non potevano essere previste nè affrontate con tempestività.
L’Ente, malgrado ciò, non intende trincerarsi dietro un mancato avviso che spesso si determina per l’assenza di concertazione da parte della dirigenza dell’Istituto scolastico e chiarisce, attestata la chiusura del Dissalatore da circa una settimana e l’attivazione del Comune verso gli organi regionali responsabili, che ha prodotto l’arrivo di ulteriore quantitativo idrico con nave dedicata, che, se ne avessimo avuto conoscenza prima avremmo inviato immediatamente un’autobotte a riempire il serbatoio dell’immobile, ma avendolo saputo solo oggi le operazioni di erogazione dell’acqua, come da ordinanza prefettizia, sono avvenute dalle ore 09,00 in poi riempiendo immediatamente la cisterna del Plesso.
Si auspica perciò una maggiore condivisione e la non strumentalizzazione di certe tematiche di cui questa Amministrazione si occupa quotidianamente e senza mai tirarsi indietro e si invita ad essere maggiormente responsabili nei confronti dei piccoli rapportandosi con l’Ente che ha sempre prontamente, come oggi, risposto alle problematiche che possono determinarsi.
Lipari, 16.12.2014
L’Assessore
Tiziana De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.