Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 14 dicembre 2014

Viaggio virtuale tra Egadi, Eolie e Lampedusa. Google mappa le isole 'perle' d'Italia

Una passeggiata virtuale per scoprire, grazie alla tecnologia, le bellezze delle isole Egadi, Eolie e di Lampedusa. Da oggi, infatti, è possibile navigare virtualmente in modalità 'Street View' di Google Maps tra alcuni dei paesaggi naturali più belli, parte delle Aree Marine Protette d'Italia. 
Lo comunica il ministero dell'Ambiente in una nota.
La mappatura fotografica, resa possibile grazie alla collaborazione tra il ministero dell'Ambiente, le Aree Marine Protette e Google, è stata realizzata con una speciale apparecchiatura brevettata dal popolare motore di ricerca: il Trekker, uno zaino tecnologico equipaggiato con 15 fotocamere ad alta risoluzione e strumentazioni Gps, indossato durante i percorsi su litorali e scogliere e in grado di restituire una panoramica dei luoghi a 360°.
Impiegato per la prima volta nel Grand Canyon e successivamente in alcuni dei luoghi patrimonio dell'umanità più remoti e affascinanti, il Trekker permette oggi di viaggiare tra alcune delle isole più belle d'Italia: da Lampedusa a Lipari, da Salina a Filicudi. E ancora, da Panarea a Vulcano, da Stromboli a Favignana, Marettimo e Levanzo, per arrivare a Portofino. Utilizzato anche sulle imbarcazioni per ottimizzare la mappatura delle coste, delle cale, degli scorci più suggestivi, il trekker ha fotografato anche l'eruzione di Stromboli di alcuni mesi fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.