Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 20 dicembre 2014

Natale, bel tempo e clima mite

Arrivano le prime previsioni meteorologiche di Natale: bel tempo e clima mite caratterizzeranno la giornata del 25 dicembre per la felicità di molti, ma non di chi sperava in un abbassamento delle temperature più consono al periodo natalizio. Fatto sta che l'anomalia termica di queste ultime settimane, secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, è destinata a proseguire per diversi giorni, e solo domenica si avrà un temporaneo calo delle temperature. "Dal 23 dicembre - sottolineano al Centro - avremo tempo stabile grazie all'Anticiclone di Natale - che vedrà anche un contributo sub-tropicale e sospingerà aria molto calda verso il Mediterraneo centrale e l'Italia. Martedì sarà una giornata con un clima eccezionalmente mite sulle Alpi: lo zero termico sarà ben al di sopra dei 3000 metri". 
Tra martedì e giovedì, se vedremo comunque una stratificazione di nubi basse, dovute al ristagno dell'umidità nei bassi strati su pianure del Nord e regioni tirreniche, dove il cielo potrà risultare anche grigio. Tempo splendido e assenza di neve invece in montagna. Sole anche sul versante adriatico e al Sud. 
Il tempo sarà stabile anche il prossimo week-end, anche se non mancheranno, domenica, nebbie nella bassa Val Padana. Proprio domenica una veloce perturbazione lambirà l'Italia e poi scivolerà lungo l'Adriatico portando pochi effetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.