Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 16 dicembre 2014

"Mercato del sole". Che fine ha fatto? (di Angelo Sidoti)

Nel lontano 29/06/2012 la Giunta Giorgianni con delibera n.58 approvava la scheda tecnica e schema di protocollo d'intesa per la realizzazione delle aree mercantili.
Budget di spesa Euro 200.000 per la realizzazione di un "mini villaggio" dove alcune imprese dovevano esporre e vendere i propri prodotti di filiera tracciati secondo gli standard tipici delle nuovi reti mercantili.
Le aree da destinare a tale attività erano state individuate sia nel Comune di Lipari che nel Comune di S. Marina Salina. La principale in Lipari nelle aree adiacenti il Palazzo dei Congressi.
Tutto questo veniva definito il "Mercato del Sole": mercati contadini, luoghi di incontro, di convivialità, dove consumare i prodotti tipici in vendita.
A cui si aggiunge un sistema informatico gestionale, un servizio di promozione e animazione territoriale, servizi di logistica, servizi di supporto alla governance, sistema di marketing commercializzazione e di interscambio tra i punti costituenti la rete.
Insomma dall’insediamento della Giunta Giorgianni questo progetto è stato solo “pensato” ma non è mai partito!!
Il tutto oggetto dell’avviso: MISURA 321/A Servizi essenziali e infrastrutture rurali Azione 1 – Servizi Commerciali rurali.
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.