Cerca nel blog

sabato 20 dicembre 2014

Spese del comune...Non mi resta che rivolgermi a San Bartolo (di Angelo Sidoti)

Alcuni giorni fa (03.12.2014) resto folgorato dal titolo di un articolo pubblicato sulla rivista Panorama “Le spese del tuo Comune sono on line”.
E dico finalmente….!!!! Mi precipito a verificare i dati del Comune di Lipari. Purtroppo, i dati del Comune di Lipari non sono presenti e quindi invio la presente email al servizio assistenza:
Email 
Buongiorno dalla rivista Panorama rilevo l’esistenza di questo servizio. Tra le Regioni non trovo però la Sicilia. Domando: per caso sono escluse dalla vostra analisi le Regioni a Statuto Speciale? Come si possono ottenere uguali informazioni se non tramite il vostro portale per la Regione Sicilia?
Risposta
Le comunichiamo che il prodotto denominato Opencivitas, strumento di esplorazione, benchmarking e simulazione dei dati al momento è a disposizione esclusivamente dei Comuni e delle Province facenti parte di regioni a statuto ordinario in quanto è il prodotto dei questionari a loro sottoposti.
Si fa presente che per le regioni a Statuto Speciale è possibile solo l'accesso come libero cittadino al seguente indirizzo: http://www.opencivitas.it/
E mi domando cosa deve fare un cittadino per avere piena visibilità di come vengono spesi i soldi del proprio Comune? Mi do la risposta da solo: non mi resta che rivolgermi a S. Bartolo…
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.