Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 18 dicembre 2014

Donne di Mare di Macrina Marilena Maffei alla Casa del Cinema a Roma

Oggi giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 20,00 alla Casa del Cinema (Sala Deluxe) di Roma si terrà la Finale della I Edizione di CORTI DA MARE - Festival di Cinema Internazionale sul tema del mare nell'ambito della manifestazione Filmare - Proiezione Itinerante di cortometraggi e documentari dedicati al mare ideata e promossa dall'Associazione Naschira in collaborazione con la B.I.Productions, sostenuta dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili e con i Patrocinii del Ministero degli Affari Esteri e della Comunicazione Internazionale, della Wista Italy, della Biennale Habitat e di Habitat World. 
La giuria è composta da: dal M° Folco Quilici, ospite d'onore e Presidente Onorario della Giuria, Maurizio Forestieri ( regista e autore film di animazione), Franco Mariotti (ex ufficio stampa Cinecittà Holding), Fanny Bénézech (soprano di 12 anni), Sofia Vigliar (attrice). 
In gara cortometraggi provenienti da tutto il mondo, divisi nelle sezioni : Fiction, Documentario, Animazione, Scuole di Cinema. 
Saranno esposte opere del M° Piero Orlando, autore dei Premi realizzati con una tecnica particolare di mescola tra legno e sabbia, che presenterà il progetto "Maredentro". 
Negli intervalli tra una sezione e l'altra delle proiezioni ci saranno letture sceniche di versi di Erminio Maurizi e di stralci del testo "Donne di Mare" della nota antropologa Macrina Marilena Maffei. Leggerà Virginia Barrett accompagnata al violino dal M° Gaspare Maniscalco. Ingresso libero e gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.