Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 16 dicembre 2014

"Soddisfazione per l'intervento pubblico dell'assessore De Luca ma....". Il Presidente del Consiglio d'Istituto Lipari 1 replica alla nota dell'assessore

Lipari, 16/12/2014 
Risposta all’ Assessore De Luca
Nel prendere atto, con soddisfazione, dell'intervento pubblico dell'Assessore De Luca ci preme precisare che lungi da noi strumentalizzare "certe tematiche" di cui, a detta dell'Assessore, l'Amministrazione si occupa.
Nella nostra missiva infatti non mettiamo certo in discussione l'operato dell'Amministrazione, ci siamo semplicemente limitati ad evidenziare dei fatti e delle circostanze che, ahimè !, rappresentano una realtà inconfutabile, fermo restando che il nostro solo ed unico interesse è la scuola in tutti i suoi aspetti.
Prescindendo dal problema contingente della carenza idrica che, si direbbe, essere stato risolto, anche grazie al nostro intervento, l'Assessore non può non darci atto di alcune questioni che ancora risultano irrisolte fra le quali l'ormai "famoso" collaudo dei lavori di messa in sicurezza eseguiti nel plesso scolastico che, per vicissitudini varie, non è stato ancora effettuato.
Non ce ne voglia l'Assessore, ma procedendo solo con riunioni e contatti è passato tanto tempo, troppo tempo, dalla fine dei lavori ed ancora, con il freddo alle porte, la scuola non può usufruire nemmeno dell'impianto di riscaldamento per il quale, fra l'altro, sono stati spesi fior di denari pubblici.
Concordiamo con l'Assessore che certamente è importante rapportarsi nel giusto modo con l'Ente ragion per cui ci auguriamo che lo stesso Ente oggi, così come per il futuro, ogni qualvolta sarà interessato dalle varie problematiche risponda prontamente ed efficacemente.
Infine, senza alcuna polemica, riteniamo inaccettabile che ci si inviti ad essere maggiormente responsabili nei confronti dei piccoli, non vorremmo che sfugga all'Assessore che la nostra funzione ed il nostro operato sono unicamente rivolti a tutelare, in ogni suo aspetto, tutto ciò che riguarda i nostri figli, ovviamente anche scolasticamente parlando, ma al tempo stesso siamo chiamati, sempre in rapporto alle nostre funzioni, a tutelare l'Istituto Scolastico che, nella qualità di genitori, rappresentiamo.
Cordialmente,
Laura Natoli ( Presidente del Consiglio d'Istituto Lipari 1)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.