Cerca nel blog

domenica 20 giugno 2010

Via Marconi (Lipari) è caos totale. Transitare con lo scooter una "esigenza", in barba ai divieti. E a sera è anche toilette!

"Nella via Guglielmo Marconi e' ormai il caos totale!!! " - esordisce così chi, stanco di subire soprusi, ha deciso di scrivere alla nostra redazione pur sottolineando "so a priori che e' tutto fiato e tempo perso pero' almeno ci sfoghiamo".
Via Guglielmo Marconi- continua la lettera- è il vicolo che unisce via Madre Florenzia Profilio con il Corso Vittorio Emanuele.
Scorribanda di scooter che non esitano al transito , non curanti del divieto; sfrecciando tra i passanti, come in una corsa ad ostacoli.
Ma in fondo perche' non farlo? Vietarsi di andare a casa o al lavoro o semplicemente a comperare le sigarette e non arrivarci fin davanti alla porta col proprio scooter?
Perche' mai parcheggiare negli appositi stalli ( all'inizio del vicolo ), quando lo si puo' fare davanti o vicino al negozio dove devo andare? ( vedi foto ).
Poco importa se in questo vicolo ci sono studi di professioni, una chiesa, l'asilo, attivita' commerciali, o ci transitano anziani , bimbi e turisti!!!!
Perche' mai a tarda notte non usufruire del vicolo per dare libero sfogo alle proprie esigenze fisiologiche umane!!!!!
Tanto chi se ne frega se chi ci abita o chi ci lavora deve respirare quell'aria puzzolente, alimentata dal caldo di questi giorni?
Sicuramente i tanti viandanti di questo vicolo apprezzeranno l'aria del centro storico!!!
Il senso civico dei cittadini Eoliani e' ormai un ricordo!!! L'educazione un opzional di pochi!!! Il rispetto per il prossimo ed il lavoro altrui un miraggio!!!
Chi di competenza e' a conoscenza di tutto cio' da tempo; ma non vuole o non trova soluzione, certo accontentare tutti non si puo'!!!
Ma operare per il bene della collettivita' SI DEVE , se si vuol fare bene il lavoro istituzionale che ci si e' impegnati a fare!!!!

Lettera firmata