Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

UDC E NUOVO GIORNO. DEPURATORE: NO AD INCONTRI CHE NON TRATTINO IL DELIBERATO DEL CONSIGLIO


Comunicato stampa UDC e Nuovo Giorno
In riferimento all’invito pervenutoci per l’esame della questione depuratore di Canneto Dentro ribadiamo che, i nostri gruppi consiliari hanno partecipato a ben due consigli comunali che si sono espressi entrambi contro la localizzazione del depuratore nel sito in argomento.
Crediamo che il Consiglio Comunale che si è espresso all’unanimità, sia l’unica sede di programmazione territoriale titolata all’identificazione del sito idoneo alla realizzazione dell’opera che, in ogni caso nel PRG vigente è identificata in tutt’altro sito.
Per questo motivo riteniamo di dover partecipare solo ad incontri che hanno avuto quale oggetto l’applicazione migliore di quanto deliberato dal civico consesso. Siamo sempre stati disponibili ai confronti ed agli approfondimenti, ma non possiamo non richiamare ognuno, “l’Amminitsrazione per prima” al rispetto delle competenze di ciascuno di noi.
La stessa amministrazione, deve dare sostegno ed applicazione al deliberato del Consiglio Comunale titolato in queste decisioni.  Pertanto siamo del tutto disinteressati all’esame degli aspetti tecnici della realizzazione di un’opera, sulla quale il Consiglio si è già espresso con Nostro contributo determinante in modo negativo.
I gruppi consiliari   U.D.C. e Nuovo Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.