
Si è svolta questa mattina presso la sede nazionale di Legambiente a Roma, la consegna delle “5 vele”, l’ambito riconoscimento di Legambiente e Touring Club Italia che premia le migliori località balneari della nostra penisola.
Come consueto, ormai da ben cinque anni, è presente l’Isola di Salina, che anche per quest’anno si è vista assegnare il massimo riconoscimento, piazzandosi alla 2^ posizione.
“Siamo davvero orgogliosi di ricevere per il quinto anno consecutivo le 5 vele di Legambiente” commenta il Sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo “ e soprattutto collocarci al secondo posto in classifica, prima località siciliana, segno che le politiche a favore della salvaguardia del nostro territorio e dei nostri litorali, così come le tante iniziative di sviluppo dei servizi, unitamente al pregio naturalistico e paesaggistico di Salina, si sono incanalate nella giusta direzione”.
“Abbiamo fatto tanta strada a riguardo e, per un’Amministrazione Comunale composta interamente da under 40, riuscire in pochi anni a scalare la classifica, da quel decimo piazzamento ottenuto soltanto dal Comune di Santa Marina Salina nel 2007, a quello attuale è certamente un risultato notevole”.

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.