Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2011

Trasporto rifiuti da isole minori. Lo Schiavo sollecita erogazione somme mancanti


Una lettera è stata inviata dal sindaco Massimo Lo Schiavo (coordinatore regioanle ancim) a diversi organismi per ottenere le somme mancanti per il trasporto rifiuti via mare. La lettera ha per oggetto  "Finanziamento Regionale Trasporto Rifiuti Solidi Urbani dalle Isole Minori alla Sicilia".

Si apprende dagli organi di stampa della lodevole iniziativa della Commissione Bilancio dell’Ars riguardante l’approvazione dello stanziamento di cui in oggetto.
Con la presente desidero comunicare che le somme utilizzate in passato per detto servizio ammontavano a circa 6 milioni di euro l’anno, evidenziando quindi che ad oggi mancano quindi circa 1,8 milioni di euro per assicurare il trasferimento dei R.S.U. dalle Isole alla Sicilia.
Desidero chiedere alle SS.LL. Ill.me pertanto, che siano stanziate le esatte somme, in quanto nessun comune sarà in grado di sopperire agli importi mancanti.
Quanto sopra viene richiesto al solo fine di scongiurare che i rifiuti possano giacere in futuro per mesi sui nostri territori, in attesa di ulteriori provvedimenti tampone, che comunque avranno già creato situazioni di disagio, nonché danni di tipo economico, sociale e sanitario alle realtà insulari.
Certi di un positivo accoglimento, si porgono cordiali saluti.

        Il Sindaco di Santa Marina Salina
           Coordinatore ANCIM Sicilia
     Massimo Lo Schiavo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.